Musica

Cancellato il volo del figlio Matteo, si presenta sul palco Andrea Bocelli: “Mi dispiace per tutta quella parte del gentil sesso che si aspettava lui”. Ecco cos’è successo

Piccolo fuori programma alla serata-evento alla Versiliana, dedicata al grande paroliere scomparso Giancarlo Bigazzi. Matteo Bocelli era atteso sul palco, ma un imprevisto lo ha bloccato in Germania. Ci ha pensato il padre Andrea a salvare la serata

Il caos dei ritardi e dei voli cancellati, a causa del personale ridotto e delle varie problematiche legate agli orari pressanti di piloti e steward, colpisce tutti, nessuno escluso. Il giovane tenore Matteo Bocelli avrebbe dovuto presentarsi sul palco della Versiliana, a Marina di Pietrasanta, per la serata-evento “Note d’autore”, legata alla memoria del grande paroliere Giancarlo Bigazzi. Bocelli Junior aveva un volo dalla Germania che è stato cancellato, last minute. Quando i figli sono in difficoltà, c’è sempre la famiglia pronta ad intervenire. Ed è proprio quello che è accaduto.

Dunque a salire sul palcoscenico, a sorpresa, è stato il padre Andrea Bocelli che con ironia ha sottolineato: “Succede che di solito nella vita sono i figli che sostituiscono i padri, in questo caso, tanto tocca sempre a me. Sono io che devo sostituire il figlio”. Applausi e risate tra il pubblico. Poi Bocelli ha aggiunto: “Mi dispiace per tutta quella parte di gentil sesso che si aspettava Matteo, che è giovane e bello, ma dovrò io cantare quello che avrebbe dovuto cantare lui, e che ho dovuto ripassare in automobile mentre venivo qui”. Il tenore ha cantato, al pianoforte, uno dei successi di Marco Masini del 1990, un brano co-firmato da Bigazzi con Gianna Albini, “Ci vorrebbe il mare” e poi la celebre “Con te partirò”, che nel 1995 lanciò la carriera internazionale del tenore. Alla fine standing ovation mentre l’organizzazione ha tirato un sospiro di sollievo.

Bocelli è poi tornato ai suoi impegni per i tre eventi benefici “Celebrity Adventures”. Il 28 luglio a Lajatico si terrà un’esclusiva cena che precederà il concerto del Teatro del Silenzio. Il 30 luglio e il 1 agosto a Forte dei Marmi, ci sarà un’asta benefica. Obiettivo degli eventi è la raccolta fondi per i progetti benefici promossi dalla Andrea Bocelli Foundation, che destinerà i proventi derivanti dalle serate di Celebrity Adventures in Italy 2022 a progetti educativi in Italia e ad Haiti nell’ambito del programma di intervento “Break the Barriers”.