È morto il 27 luglio all’età di 91 anni Antonio Casagrande, attore partenopeo padre del noto attore Maurizio Casagrande. Ed è stato proprio lui a dare la notizia del lutto con queste parole condivise sui social. “E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. Spero tanto che tu dall’alto possa sentire tutto l’amore e l’ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli”.
La carriera di Antonio Casagrande come attore iniziò negli anni Sessanta nella compagnia di Eduardo De Filippo, partecipando alle trasposizioni cinematografiche di Sabato, domenica e lunedì, Ditegli sempre di sì, Filumena Marturano, Napoli Milionaria, Il sindaco del rione Sanità e Mia famiglia.
Alla fine degli anni Novanta, con il figlio Maurizio e con Vincenzo Salemme prende parte ad Amore a prima vista, ricoprendo il ruolo di padre del protagonista. Successivamente ha partecipato a Una donna per la vita (2011) e Babbo Natale non viene da Nord (2015) diretto dal figlio Maurizio Casagrande.
Visualizza questo post su Instagram