Musica

I Maneskin volano sulle ali del successo: la band romana ha ricevuto due nomination agli MTV VMAs

Selezionata per la categoria ‘Best New Artist’, la band sarà in gara anche con il singolo ‘I Wanna Be Your Slave’ per il ‘Best Alternative Video’

I Maneskin continuano la loro vertiginosa ascesa al successo. La vittoria a Sanremo e poi all’Eurovision, il Coachella, l’apertura del concerto dei Rolling Stones, un tour in partenza tra Nord America ed Europa e adesso anche due nuove nomination agli MTV VMAs nelle categorie Best News Artist e Best Alternative Video per I Wanna Be Your Slave. Una favola cominciata per le strade di Roma che porterà la band a Newark, in New Jersey, il prossimo 28 agosto, a competere con artisti di calibro internazionale.

Se per il riconoscimento di Best New Artist, i Maneskin si sfideranno con Baby Keem, Dove Cameron, Gayle, Latto e i Seventeen, nella categoria Best Alternative Video, la compagnia è più illustre: Love It When You Hate Me di Avril Lavigne e Blackbear, Enemy di Imagine Dragons e JID, Emo Girl di Machine Gun Kelly e Willow, Viva Las Vengeance dei Panic! at the Disco, Saturday dei Twenty One Pilots e Grow di Willow, Avril Lavigne e Travis Barker. Ma non finisce certo qui. I Wanna Be Your Slave è il primo progetto italiano a ricevere una nomination in una delle categorie regine della manifestazione di MTV dedicata ai migliori videoclip.

La band romana, intanto, ha raggiunto la vetta della U.S Alternative Radio con l’ultimo singolo Supermodel. Dopo Beggin e I Wanna Be Your Slave, è il loro terzo brano a primeggiare nella classifica di Billboard. Un traguardo da festeggiare. E allora via con la pubblicazione della versione live della canzone, estratta dal recente show del Circo Massimo, a Roma.