Attualità

Carla Gozzi fa incazz*re i suoi follower su Tik Tok: “Non tutti possono mettere il crop top e andare con la ‘panza de fora’”

“Solo chi ha la pancia piatta come un manichino può indossare il crop top”. Un'affermazione che ha fatto arrabbiare molti utenti

Carla Gozzi torna all’attacco e questa volta lo fa con un video pubblicato su TikTok. La stylist è nota al grande pubblico per aver preso parte dal 2009 al 2018 al celebre format di Real Time dal titolo “Ma come ti vesti?”. Carla, insieme all’amico e wedding planner Enzo Miccio, dispensava consigli ironici relativi ai vari outfit dei partecipanti. Al termine di questa esperienza e la breve parentesi a Detto Fatto con Bianca Guaccero, oggi Carla Gozzi pubblica a cadenza giornaliera sul suo profilo TikTok pillole con consigli relativi al look. E proprio uno di questi contenuti non è piaciuto agli utenti del social. La polemica, portata alla luce da Very Inutil People e ripresa in un secondo tempo da Biccy, è nata in seguito al crop top (si tratta di magliette che lasciano scoperta la pancia e che sono molto di moda da qualche tempo: lo sono state in passato, lo sono oggi e lo saranno in futuro. Corsi e ricorsi della moda). Secondo Gozzi bisogna distinguere chi può e chi non può andare in giro con “la panza de fora”: “Solo chi ha la pancia piatta come un manichino può indossare il crop top”.

Ovviamente il video, dopo queste affermazioni, è stato assalito da numerosi commenti degli utenti. Tra loro ci sono tante ragazze che ricordano a Gozzi di aver terminato da parecchio tempo il programma in tv: “Fortunatamente i tempi di ‘Ma come ti vesti?’ sono finiti. Ho la pancia e me lo metto, se a qualcuno non piace può tranquillamente girarsi”. Le fa eco un altro profilo: “Stai lontana da me, siamo nel neolitico”.

Chi può indossare il crop top? Ha ragione Carla Gozzi?
Ebbene, secondo noi di FQMagazine, no. Messaggi su quali fisici sono “adatti” (?) a certi capi di abbigliamento non dovrebbero essere veicolati. Al giorno d’oggi, parlare sul social del momento per la Generazione Z di fisicità e estetica, è davvero rischioso. La domanda da fare non deve essere tanto “Ma come ti vesti?” bensì “Ma perché?”. E ricordiamo che Victoria Beckham, stilista molto amata, di recente ha parlato di come l’ossessione per il corpo e per quali vestiti si ‘possano’ o meno indossare è “fuori moda”.