Il torneo croato sta regalando solo gioie ai colori azzurri: dopo le semifinali del singolare con tre italiani su quattro e Jannik Sinner in finale, il ligure e l'emiliano si sono imposti nel doppio salvando sette match point. "È stato probabilmente il nostro match più pazzo di sempre"
L’Atp 250 di Umago sta regalando solo gioie ai colori azzurri, dopo le semifinali del singolare con tre italiani su quattro e Jannik Sinner in finale, splendide notizie sono arrivate anche dal doppio maschile. Fabio Fognini e Simone Bolelli hanno trionfato nel doppio maschile contro Lloyd Glasspool e Harri Heliövaara. I due azzurri si sono imposti 5-7, 7-6 (10/7) dopo una grande rimonta. Il britannico e il finnico hanno avuto sette match point di cui sei consecutivi nel tie-break del secondo set dopo l’inziale 0-6. Nonostante l’ampio vantaggio non sono stati capaci di chiudere in loro favore l’incontro e il ligure e l’emiliano dopo aver vinto il secondo set si sono aggiudicati il super tie-break per 10-7. Per la coppia azzurra, alla vigilia testa di serie numero uno del torneo, è il quinto titolo in carriera, il secondo ad Umago dopo 11 anni.
“È stato probabilmente il nostro match più pazzo di sempre – ha detto Bolelli -, quando eravamo sotto 0-6 loro hanno sbagliato qualche palla ma noi siamo rimasti concentrati, abbiamo giocato bene. Sono felice di questa vittoria e del secondo titolo a Umago con Fabio”. Anche Fognini che a fine partita è stato festeggiato anche dalla moglie Flavia Pennetta ha sottolineato quanto sia stata incredibile la finale. “Abbiamo salvato sei match point di fila nel tiebreak, è lo sport. Grazie Simone per avermi fatto godere un altro titolo insieme qui a Umago dopo undici anni”.