I fan di Don Matteo devono prepararsi a salutare non uno, bensì due amati personaggi. D’altronde quando una fiction ha una longevità simile (la prossima sarà la quattordicesima stagione) è inevitabile che ci siano addii e nuovi ingressi. Questa volta a fare le valigie sarebbero il capitano Anna Olivieri e il pubblico ministero Marco Nardi, interpretati rispettivamente da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
Stando a quanto riportato dal settimanale TvMia, infatti, l’attrice ha dichiarato: “Solo una ragione molto forte potrebbe riaprire il cerchio che si è chiuso con il bacio finale”. A confermare le sue parole è lo sceneggiatore Mario Ruggeri, che fa riferimento ai prossimi impegni professionali della Giannetta: “Lei sarà la protagonista della nuova stagione di Blanca, dunque dovremo fare i conti con la realtà”.
A rincarare la dose, infine, è Maurizio Lastrico, attore che come detto interpreta il Pubblico Ministero: “Nessun PM è mai rimasto per più di tre stagioni a Don Matteo. La storia tra Marco ed Anna dovrebbe finire bene con quel bacio o terminare per sempre con l’uscita di scena di uno dei due personaggi. Dopo tutto questo è impensabile continuare con questo tira e molla”.