Attualità

Arisa nuda su Instagram: “Sono ogni donna, ma sono anche un uomo”. Hater all’attacco, lei replica così

La cantante si mostra senza veli sui social e spiazza tutti: "Sono ogni donna, ma sono anche uomo"

di F. Q.

Arisa avanza fiera nel percorso di riscoperta della propria femminilità, ma questa volta fa di più e scrive sui social: “Sono ogni donna, ma sono anche un uomo. E non c’è niente di sbagliato in me”. Parole che arrivano a corredo di uno scatto nel quale si mostra nuda, con le mani a coprire le parti intime e i pixel a nascondere il seno. Poi, nelle stories, una spiegazione più approfondita di quel pensiero definito da più parti come “gender fluid”.

La cantante spiega in che cosa consistano le sue due anime, quella femminile e quella maschile. “Sono tutte le donne: perché ogni donna nasconde l’Universo dentro di sé e tutti ne siamo parte. Bella, brutta, intelligente e a volte anche stupida e superficiale. Sono la tua pu**ana, sono la santa che ti perdona, la scema che fa finta di capire. Quella che ti sbatte fuori di casa quando ne ha abbastanza”. E prosegue: “E sono anche un uomo: perché una donna sola in una società ancora tanto retrograda e maschilista deve imparare a esserlo. Deve essere forte e rude, capace di combattere il più becero machismo e l’incomprensione da parte di alcune altre di Noi, senza mai perdere la propria femminilità, continuando ad amare. E non trovo nulla di sbagliato in questo”.

Come sempre succede, il suo post ha scatenato i commenti del web, con i soliti sciacalli che sono andati all’attacco, accusandola di aver ritoccato la foto. Al che, Rosalba Pippa – questo il vero nome dell’artista 39enne – ha deciso di replicare alle critiche: “Ecco la foto originale.. siete felici adesso?“, ha scritto, condividendo l’immagine. E ancora: “Non vi preoccupate, è tutto a posto. Sono troppo fica”.

Arisa nuda su Instagram: “Sono ogni donna, ma sono anche un uomo”. Hater all’attacco, lei replica così
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione