Attualità

Damiano dei Maneskin si infortuna durante il concerto a Chicago: riprende a cantare con il ghiaccio sulla spalla

Durante il concerto del Lollapalooza Festival 2022, a Chicago, il frontman della band romana si è infortunato e ha concluso l’esibizione con il ghiaccio su una spalla

di F. Q.

Esplosivi, amati e col trasporto e la goccia di follia delle rockstar. Dopo il successo del concerto al Circo Massimo, i Maneskin hanno apposto la loro inconfondibile firma anche sul ‘Lollapalooza Festival 2022, andato in scena a Chicago. Al Grant Park, in un bagno di folla, la band romana ha conquistato il pubblico con l’ennesimo show. Zitti e Buoni, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2021, ha aperto le danze. Il concerto è proseguito, poi, sulle note di I Wanna Be Your Slave (il cui video ufficiale è candidato, nella categoria Best Alternative Video, agli MTV VMAs) e Damiano David ha chiamato a raccolta il pubblico: “Andiamo giù, giù sulle ginocchia. Vedo qualche cu*o svogliato, ma che ci possiamo fare per questi. Potete prendere la loro maglietta e tirarli giù, così da farli scendere. Adesso conterò fino a quattro, e quando sentirete il numero quattro, incominciate a saltare, urlare, e fate tutto ciò che volete”.

Subito un’esplosione di approvazione della folla. Nel tripudio generale, la bassista Victoria de Angelis e lo stesso Damiano sono scesi tra i fan per cantare e ballare con loro. Durante l’esibizione, il frontman si è infortunato alla spalla ed è stato costretto a procurarsi del ghiaccio riuscendo, comunque, a terminare l’esibizione.

A poche ore dal grande successo di Chicago, attraverso i loro canali social i Maneskin hanno aggiornato i seguaci sulle condizioni del frontman: “Ieri la folla del Lollapalooza era così calda che Dam ha avuto bisogno di ghiaccio per rinfrescarsi un po’. Grazie Chicago per questo incredibile spettacolo e per il tuo pubblico entusiasta. Il calore che abbiamo trovato qui ci ha lasciato davvero senza fiato. Non vediamo l’ora di rifare tutto molto presto”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Damiano dei Maneskin si infortuna durante il concerto a Chicago: riprende a cantare con il ghiaccio sulla spalla
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione