È quanto successo nella serata di sabato 30 luglio a Gignac, in Occitania, nel sud della Francia. Le vittime sono due ottantenni originari della Gran Bretagna lì in vacanza
Sembra la trama di un giallo di Agatha Christie: una coppia di pensionati si presenta suona al campanello dei vicini all’orario stabilito dall’invito a cena e trova gli amici morti annegati in piscina. È quanto successo nella serata di sabato 30 luglio a Gignac, in Occitania, nel sud della Francia. Le vittime sono due ottantenni originari della Gran Bretagna lì in vacanza: nonostante gli amici abbiano lanciato subito l’allarme, per loro non c’è stato più nulla da fare.
Secondo quanto ricostruito, la scoperta dei cadaveri è avvenuta intorno alle 20: le due coppie erano in vacanza insieme e si erano date appuntamento per cena. Non ricevendo alcuna risposta al campanello e trovando il cancelletto aperto, i due amici sono entrati comunque nella proprietà e hanno fatto la scoperta. Sull’accaduto indaga la gendarmeria dell’Hérault: la procura di Montpellier ha disposto l’autopsia sui corpi per determinare le cause e l’ora dei due decessi ma da un primo esame non sono stati riscontrati segni di violenze evidenti. “Non è escluso che uno dei coniugi che ha assistito all’annegamento dell’altro sia andato in suo aiuto e che sia annegato a sua volta”, ha fatto sapere ai giornali francesi una fonte di polizia.