Tragico incidente in un parco divertimenti inglese. Un ragazzo di 14 anni è morto cadendo da una giostra non operativa dopo essersi introdotto di nascosto con alcuni amici nel luna park ancora chiuso. Siamo a Dover, al Pencester Park: il giovane si trovava sul Body Count, una delle numerose attrazioni del parco, quando si è verificato il drammatico evento. Il sito ospitava il Family Funfair gestito da Forrest Amusements che, secondo quanto scritto su una locandina, avrebbe dovuto aprire al pubblico. Quando sono stati allertati i soccorsi, però, il luna park era ancora chiuso.
Secondo un’iniziale ricostruzione riportata dal Mirror, sembra che il ragazzo, insieme ad alcuni amici, sia entrato nel parco di nascosto, saltando la recinzione. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto, già di prima mattina, un elevato numero di ambulanze, agenti di polizia e vigili del fuoco e un membro dello staff ha specificato che “quando tutti i lavoratori sono arrivati, i soccorritori erano già qui”. Un portavoce della polizia del Kent, inoltre, ha spiegato: “Siamo stati chiamati dal servizio di ambulanza della costa sudorientale a Pencester Gardens, Dover, alle 7:45 del mattino di mercoledì 3 agosto. Non sono state segnalate circostanze sospette e l’Health and Safety Executive (HSE) è stato informato”.
Al momento non sono ancora chiare le circostanze della morte del 14enne, che è deceduto sul colpo. I gestori del parco hanno poi emesso un comunicato riguardo la vicenda: “Siamo profondamente scioccati e rattristati nell’apprendere del tragico incidente accaduto questa mattina (mercoledì 3 agosto) in uno dei nostri eventi del luna park a Pencester Gardens, Dover. La polizia del Kent ha confermato che la morte non è considerata sospetta e verrà preparato un rapporto per il medico legale”.