Durante l’ultima puntata del Tim Summer Hits, in onda da PortoPiccolo a Trieste, i due cantanti hanno spiazzato il conduttore napoletano che, ricordando come ‘La Dolce Vita’ abbia una sonorità anni ’60, li ha coinvolti in un ricordo nostalgico del passato
In un’esplosione di musica e intrattenimento, ieri è andata in onda l’ultima puntata del Tim Summer Hits, dall’incantevole borgo di PortoPiccolo, a Trieste. Tra gli artisti sul palco anche Fedez, Tananai e Mara Sattei, che si sono esibiti sulle note de ‘La Dolce Vita’, hit regina dell’estate, certificata doppio disco di platino. Un’esibizione che ha scatenato un tripudio di applausi e notevole apprezzamento da parte del pubblico. Terminata la performance, i conduttori Stefano De Martino e Andrea Delogu hanno intervistato i tre artisti, ricevendo delle risposte spiazzanti.
L’ex ballerino ha ricordato come il brano rimandi a una romantica sonorità anni 60, sottolineando il fascino delle missive d’amore, oggi sostituite dalle fredde chat. Il presentatore napoletano si è quindi rivolto al rapper milanese: “Questa canzone ricorda un po’ le sonorità degli anni 60. Fedez, per esempio, ti piacerebbe fare a cambio con quegli anni? Tornare alle lettere scritte e mollare WhatsApp?”. La replica del cantante, però, è stata lapidaria: “No, io soffro di analfabetismo di ritorno, quindi no”. “Quindi viva i messaggi vocali”, ha scherzato De Martino, prima di rivolgersi a Tananai, continuando a giocare sul contrasto passato-presente: “Tananai, enciclopedia al posto di Internet? Che dici?”. L’autore di Sesso Occasionale, però, ha colto alla sprovvista il conduttore, rincarando la dose: “No, perché non si possono vedere un sacco di video sull’enciclopedia. Davvero, senza i tutorial di You Tube io non avrei potuto imparare a produrre”.