Cronaca

Milano, 25enne torna a casa e trova i ladri che lo immobilizzano e lo minacciano: due ricercati per “sequestro e rapina”

È successo poco dopo la mezzanotte. Il giovane è stato legato ad una sedia e poi ricattato con un cacciavite, mentre gli sconosciuti tentavano di aprire la cassaforte. A lanciare l'allarme sono stati i vicini, ma i malintenzionati sono riusciti ad allontanarsi prima dell'arrivo degli agenti

È tornato nel suo appartamento a tarda notte e ad attenderlo ha trovato due ladri. È successo a Milano, in via Arena. Si tratta di una strada vicina alle colonne di San Lorenzo e quindi alla zona della movida notturna. Il via vai continuo di persone non è bastato ad impedire agli sconosciuti di fare irruzione nella casa di un 25enne che, una volta rientrato, è stato immobilizzato e minacciato dai malintenzionati.

È successo poco dopo la mezzanotte: non appena i due ladri si sono accorti che qualcuno era intento a rientrare nell’appartamento, lo hanno fermato. A quel punto il 25enne è stato legato ad una sedia e poi ricattato con un cacciavite, mentre gli sconosciuti tentavano di aprire la cassaforte. I vicini si sono subito resi conto dell’insolito frastuono e hanno provveduto a lanciare l’allarme alla polizia. Il suono delle sirene aveva spinto i due ad allontanarsi molto prima che gli agenti facessero irruzione nell’abitazione. Secondo quanto riportato dalla vittima, i ladri non sono riusciti ad aprire la cassaforte e sono ora ricercati con l’accusa di sequestro e di rapina.