Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:33 del 9 Agosto 2022

Elezioni, Salvini: “Flat tax al 15% già esiste, in italiano è tassa uguale per tutti. Noi vogliamo ampliarla”

Elezioni, Salvini rilancia la flat tax: "In italiano è tassa uguale per tutti. Già esiste vogliamo estenderla anche ai lavoratori dipendenti"
www.ilfattoquotidiano.it
0 seconds of 2 minutes, 11 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:11
02:11
 
Commenti

Ai microfoni di Radio Radio Matteo Salvini ha rilanciato la flat tax al 15% puntando il dito contro i detrattori: “In italiano è ‘tassa uguale per tutti’ A sinistra qualcuno o è distratto o non capisce. Ci sono già 2 milioni di lavoratori che hanno questo sistema fiscale, chi ha la partita Iva può scegliere la flat tax al 15%. Noi non stiamo promettendo una cosa inesistente, bensì qualcosa che già funziona e che vorremmo ampliare alzando il tetto per le partite Iva e cominciando ad applicarla anche a lavoratori dipendenti e pensionati a basso reddito”. “Quando il sindaco di Milano o Letta scherzano sulla flat tax ignorano – ha spiegato – L’unico modo per combattere l’evasione fiscale è rendere conveniente e possibile pagare le tasse” per fare in modo che “alla gente non convenga più evadere. Se poi qualcuno continua lo metti in galera”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione