Attualità

Gina Lollobrigida si candida al Senato e si ispira a Gandhi: “Mi batterò perché sia il popolo a decidere”

L'attrice sarà candidata al collegio uninominale di Latina per la lista Italia sovrana e popolare: "Ero solo stufa di sentire i politici litigare tra loro senza mai arrivare al dunque"

di F. Q.

All’età di 95 anni Gina Lollobrigida scende in campo per l’Italia. L’attrice sarà candidata al collegio uninominale di Latina per la lista Italia sovrana e popolare, promossa da Partito comunista, Patria socialista, Azione civile, Ancora Italia e Riconquistare l’Italia: “Ero solo stufa di sentire i politici litigare tra loro senza mai arrivare al dunque” commenta la “Lollo”. Intervistata dal Corriere, l’attrice spiega quale sarà la sua prima battaglia laddove dovesse essere eletta: “Mi batterò perché sia il popolo a decidere, dalla sanità alla giustizia. L’Italia sta messa male, voglio fare qualcosa di buono e positivo”. Il suo modello di riferimento? Un nome decisamente impegnativo: “A me piaceva Gandhi per il suo modo di fare, per la non violenza. Ed ero molto amica di Indira, la vedevo ogni volta che veniva a Roma. Era una donna straordinaria”. A proporre la candidatura all’attrice è stato l’ex magistrato Antonio Ingroia, e la Lollobrigida avverte, a proposito di un’eventuale campagna elettorale, “non ci siamo ancora organizzati, ma se serve la farò”. Non è la prima volta che l’attrice tenta la candidatura: nel 1999 era nella lista dei Democratici per le elezioni Europee, ma non fu eletta: “È stata una esperienza, nella vita si può perdere e si può vincere”.

Gina Lollobrigida si candida al Senato e si ispira a Gandhi: “Mi batterò perché sia il popolo a decidere”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione