Attualità

Il tiktoker Khaby Lame diventa cittadino italiano, il giuramento al comune di Chivasso: “Sono orgoglioso, mi sentivo già italiano”

di F. Q.

Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo, è diventato cittadino italiano. L’influencer di origini senegalesi, da 148 milioni di follower su TikTok ha pronunciato il giuramento davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso (Torino), la città in cui il ragazzo di 22 anni, nato a Dakar, è arrivato all’età di un anno. A Khabane Serigne Lame è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno; il giovane è stato anche omaggiato con una copia della Costituzione e della spilla della Città di Chivasso oltre che di una riproduzione de “La vaccinazione nelle campagne” del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola. “Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri – ha detto il tiktoker dopo la firma – avendo vissuto sempre qua. Però ora sono ufficialmente italiano anche su carta, è una grande responsabilità”.

Cresciuto nel quartiere popolare di via Togliatti, alla cerimonia era presente anche un suo amico d’infanzia: “Nel nostro nulla eravamo comunque felici e contenti – dice il tiktoker – anche se nessuno aveva niente eravamo senza con il sorriso. Quello di oggi è un altro mondo, ancora non ci sono abituato”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione