L’episodio è avvenuto intorno alle 8. I passanti hanno visto una giovane coppia litigare furiosamente. Ad un certo punto, l’uomo ha estratto un coltello e ha iniziato a colpire la donna
Una ragazza eritrea di 22 anni è stata accoltellata questa mattina in piazza della Repubblica a Milano. L’episodio è avvenuto intorno alle 8. I passanti hanno visto una giovane coppia litigare furiosamente. Ad un certo punto, l’uomo, un 36enne con permesso di soggiorno tedesco, ha estratto un coltello e ha iniziato a colpire la donna. La 22enne, è stata ferita al torace e all’addome ed è stata portata all’ospedale Fatebenefratelli in codice giallo.
I medici, però, hanno riscontrato che un dei fendenti ha lesionato un polmone. La prognosi è riservata. Ad indagare è la polizia di Stato, che sta raccogliendo le testimonianze dei presenti, tra cui tre testimoni eritrei che hanno assistito alla lite. L’uomo, che avrebbe aggredito la ragazza che lo aveva respinto, è stato arrestato per tentato omicidio. Ha accoltellato la vittima davanti ai presenti che cercavano di allontanarlo.