Si chiamava Ilario Valentini e stava lavorando nell'azienda di sua proprietà che produce gru, teleferiche e funicolari. Dalle prime ricostruzioni, è deceduto dopo che il telaio è scivolato da un basamento per cause ancora da accertare. Con lui il 17enne che è riuscito a liberarsi e a lanciare l'allarme, ma è rimasto ferito alle gambe
Ancora un incidente sul lavoro. La vittima è un imprenditore di 74 anni, titolare di una ditta, che è deceduto dopo essere stato travolto da un telaio di ferro. Insieme a lui c’era un tirocinante di 17 anni, che si è salvato dopo essere rimasto parzialmente incastrato sotto al telaio. La vittima è Ilario Valentini, proprietario della Valentini Srl che produce gru, teleferiche e funicolari.
Dalle prime ricostruzioni, è deceduto dopo che il telaio è scivolato da un basamento per cause ancora da accertare. Con lui il 17enne, che è riuscito a liberarsi autonomamente e a lanciare l’allarme. L’incidente è avvenuto poco prima delle 9.30 e sul posto sono intervenuti i soccorritori insieme ai vigili del fuoco, alla polizia, ai carabinieri e agli ispettori dell’Uopsal (Unione operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro). Il giovane è stato ferito alle gambe e per questo è stato traferito con l’elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, ma non è in pericolo di vita.