L'ex sottosegretario agli Esteri: "Mi batterò con serietà per promuovere idee e programmi per il governo del Paese"
Bobo Craxi è il candidato del Pd al collegio uninominale di Palermo. Lo ha confermato via Twitter lo stesso secondogenito di Bettino Craxi e fratello della senatrice forzista Stefania, presidente della Commissione esteri di Palazzo Madama, a sua volta in predicato di una candidatura in Sicilia, a Catania, con Forza Italia.
“Ho accettato la proposta di rappresentare la coalizione di centrosinistra all’uninominale di Palermo, grande città del Mediterraneo. Mi batterò con serietà per promuovere idee e programmi per il governo del Paese. In animo lo spirito, l’esperienza, la storia di un socialista italiano“, ha scritto.
Già sottosegretario di Stato agli affari esteri, Bobo Craxi è stato esponente del Partito Socialista Italiano e membro del Nuovo Psi, poi dei Socialisti Uniti e infine del risorto Partito Socialista Italiano. Già deputato tra le fila della Casa delle Libertà, nel 2006 è stato nominato sottosegretario agli Affari Esteri, mentre nel 2010 è stato capolista alle regionali del Lazio del PSI e nel 2021 è stato capolista alle comunali di Roma a sostegno di Roberto Gualtieri.
Ho accettato la proposta di rappresentare la coalizione di Csx all’ uninominale di Palermo grande città del Mediterraneo.
Mi batterò con serietà per promuovere idee e programmi per il governo del paese. In animo lo spirito, l’esperienza, la storia di un Socialista Italiano.— Bobo Craxi (@bobocraxi) August 21, 2022