World News

Si fa impiantare nella mano la chiave per aprire la Tesla: VIDEO

Il chip, un Vivokey Apex, è stato impiantato da un piercer professionista. La funzionalità è la stessa dei metodi di pagamento contactless

“Alexa, apri l’automobile”. No, non è questo il caso. Brandon Dalaly può aprire la sua macchina con la chiave senza alcun tipo di problema. L’uomo, di fatto, ha creato un precedente. Vi starete chiedendo quale può essere quindi la notizia, vero? Ed avete ragione. Brandon ha deciso di farsi impiantare nella mano la chiave della sua automobile: una Tesla. Dalaly non ha più bisogno quindi di correre alla ricerca delle chiavi. Gli basta muovere l’arto destro per poter accedere in tempo reale a tutte le funzioni tecnologiche della vettura. Il chip, un Vivokey Apex, è stato impiantato da un piercer professionista. La funzionalità è la stessa dei metodi di pagamento contactless: il chip infatti utilizza la comunicazione Near Field Communication (NFC) che rende possibile Apple Pay. Brandon ha fieramente deciso di condividere con il pubblico di YouTube e Twitter il video dell’intervento, decidendo di taggare anche Elon Musk. E non è tutto. Poteva essere l’unico chip presente nel corpo di Brandon? Ovviamente no. A Dalaly basta muovere la mano sinistra per sfruttare le funzionalità dell’altro chip. Con le cinque dita infatti è possibile per l’uomo accedere a contatti, informazioni mediche e aprire casa utilizzando direttamente la “chiave” di casa sua. A che prezzo? La procedura ha un costo di 400 sterline, oltre 470 euro. Ovviamente questo è solo l’inizio di ciò che potrebbe avvenire in futuro per quanto riguarda impianti di chip in parti del corpo. In questo modo, di fatto, diventiamo un’Alexa di noi stessi.

Ovviamente sotto il video il pubblico si è subito diviso: chi è rimasto colpito da questa funzionalità e chi ha mostrato dubbi e preoccupazioni per la salute di Brandon. A dare una risposta secca è stato il diretto interessato: “Questo è un prodotto di nicchia e siamo solo che all’inizio. Ci sono stati contrasti in effetti. Basti pensare che in molti pensavano che Bill Gates stesse inserendo chip di trattamento nel vaccino Covid. Questa tecnologia alimenta inevitabilmente le teorie sul complotto”. Brandon appoggia il braccio destro alla portiera ed è pronto per sfrecciare nuovamente a bordo della sua Tesla. Non prima di aver aperto casa appoggiando la mano sinistra alla porta.