Ancora un incidente sul lavoro. All’alba di questa mattina, 25 agosto, un operaio è morto durante il suo turno in una ditta di logistica. La vittima si trovava a Buccinasco, nel Milanese, quando, intorno alle 5, è stato schiacciato da alcuni bancali.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è rimasto compresso dopo essere finito contro uno scaffale di bancali con il transapallet elettrico che stava guidando. Resta da chiarire se la causa dell’incidente sia imputabile a un malore. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 che lo hanno trovato in arresto cardiaco, ma non c’è stato niente da fare e non hanno potuto che constatarne il decesso. Insieme a loro sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Corsico, a cui spetta il compito di ricostruire con precisione, anche attraverso le dichiarazioni dei testimoni, le cause e la dinamica di quanto avvenuto.

Intanto a Verona, un altro operaio è rimasto vittima di un incidente intorno alle 7.30. Secondo le prime informazioni, si tratta di un 42enne intento a curare l’erba di un’aiuola che divide la carreggiata sud della ss 434 Transpolesana dal distributore Eni. È stato travolto e trascinato per alcuni metri da un furgone che ha invaso lo spazio verde in seguito a una sbandata. È successo nel territorio comunale di Isola Rizza. In suo soccorso è arrivato il personale del 118, ma non c’è stato niente da fare ed è spirato sul posto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Verona per mettere in sicurezza il veicolo che ha abbattuto alcuni cartelli della segnaletica.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Apple, dipendenti firmano una petizione contro il rientro in ufficio: “Più contenti e produttivi in smart working”

next
Articolo Successivo

Whirlpool, “maxi-bonus al manager se dismette i siti entro il 2024”: il segnale che allarma i 4mila operai e sindacati. “Governo muto da mesi”

next