La verità sul volo Filair Let L-410, caduto il 25 agosto 2010 dopo essere decollato da Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo, sembra essere stata finalmente scoperta. Dopo dodici anni di indagini, la procura è riuscita a individuare la causa della tragedia: un coccodrillo, saltato fuori dal bagaglio a mano di un viaggiatore, il quale pianificava di venderlo, ha seminato il panico sull’aeromobile. Le autorità credevano, inizialmente, che l’incidente fosse stato causato dai bassi livelli di carburante. L’unica persona sopravvissuta alla strage (20 morti), però, ha raccontato come tutti i passeggeri avessero seguito una hostess che cercava di scappare dal rettile, dirigendosi verso la cabina di pilotaggio. Stando alle ricostruzioni, lo spostamento di massa avrebbe sbilanciato l’aereo, facendolo precipitare. L’animale, sopravvissuto all’impatto, è stato poi ucciso dalle autorità con un machete. Il primo ufficiale, il 39enne Chris Wilson, era britannico; l’altro pilota, il 62enne Danny Philemotte, possedeva, al tempo, la compagnia aerea.
World News
“Non toglietevi mai le scarpe in aereo. Camminare a piedi nudi o anche con i calzini è disgustoso”: i suggerimenti di alcuni assistenti di volo
World News
Morso nel sonno da un ragno violino, non si accorge di nulla e si sente male durante la vacanza: “E’ stato terribile, ho rischiato di morire”
World News
Huw Edwards condannato a 6 mesi per pedopornografia: “Non ricordo di aver visto gli abusi sui minori per la mia salute mentale”
World News
“Ma le hanno tagliato la faccia con un’ascia?”: la lottatrice di arti marziali Irene Aldana vittima di un pestaggio brutale a Las Vegas
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione