Sport

Mondiale di volley, l’Italia batte 3-0 il Canada all’esordio. Ora sfida la Turchia per il primo posto nel girone

Gli azzurri hanno superato i canadesi con due set iniziali perfetti per poi chiudere 39-37 ai vantaggi nel terzo e decisivo parziale

Parte bene il Mondiale di volley per l’Italia. Gli azzurri hanno vinto 3 set a 0 contro il Canada nel match di esordio con i parziali di 25-13, 25-18, 39-37. Un’Italia fin da subito convincente nonostante 12/14esimi della rosa fossero al debutto assoluto in una rassegna iridata. I primi due set sono andati via lisci per gli Azzurri guidati in particolar modo da Gianluca Galassi e Daniele Lavia. Più complicato il terzo e definitivo parziale dove i canadesi hanno messo in difficoltà la nostra nazionale costringendola ai vantaggi, dove gli azzurri hanno sprecato una decina di match point prima di chiudere 39-37.

L’Italia è già in testa al girone E al pari della Turchia che si è imposta 3-0 sulla Cina. Proprio i turchi sono i prossimi avversari degli azzurri. La partita è in programma all’Arena Stozice di Lubiana alle 21:15 di lunedì 29 agosto. L’incontro è visibile in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e Rai Sport, in streaming su RaiPlay, SkyGo e NowTV.