Attualità

“Anche a noi piacerebbe sconfiggere il cancro in 3 giorni”, Fedez replica all’attivista: “Per la stupidità umana non esiste cura”

Fedez risponde sui social all'attivista Serena Mazzini che ha fatto alcune osservazioni sulla delicata questione della malattia del cantante

di F. Q.

Io non sono guarito in 3 giorni. Ma alla stupidità umana a volte non esiste cura“. Fedez risponde sui social all’attivista Serena Mazzini che ha fatto alcune osservazioni sulla delicata questione della malattia del cantante. Tutto è iniziato, a dire il vero, quando la Mazzini ha risposto a un video in cui la Ferragni scriveva: “Ho paura a pensare che le lotte per i diritti delle donne non siano bastati; che nel 2022 si voglia ancora decidere del corpo delle donne. Continuiamo a lottare”. Parole che non sono piaciute all’attivista, che ha accusato l’influencer di “depotenziare” il dibattito politico e l’ha invitata in piazza a lottare per il salario minimo, la patrimoniale, la cancellazione dei jet privati, il diritto all’abitazione e il diritto alla salute. E su quest’ultimo punto ha aggiunto: “Diritto alla salute, che sia reale, perché anche a noi comuni mortali piacerebbe sconfiggere il cancro in 3 giorni invece di essere in attesa per una colonscopia da 7 mesi“.

A questo punto si è inserito nella questione Fedez, dal momento che la frecciatina era rivolta a lui. “Non è la prima volta che questa ‘attivista’, appoggiata da giornalisti ed artisti gioca sulla mia malattia, dicendo che sarei guarito in 3 giorni da un tumore come se fosse stato tutto uno scherzo. Giocare sulla mia guarigione come se fosse una colpa oltretutto senza sapere che sono stato operato d’urgenza tramite sistema sanitario nazionale come qualsiasi comune mortale”. E ancora: “Se solo sapessi le conseguenze di un intervento che ha delle conseguenze irreversibili forse non ci scherzeresti sopra per rendere più piccata la tua voglia di critica sociale. Io non sono guarito in 3 giorni. Ma alla stupidità umana alle volte non esiste cura”. Quindi la conclusione: “Scusate lo sfogo ma credo che a tutto ci sia un limite. Io so quello che ho passato e non lo auguro a nessuno. Ma soprattutto mai mi permetterei di dileggiare o sminuire in questo modo. Anche se dovesse trattarsi del più stron*o o ricco su questo pianeta”.

“Anche a noi piacerebbe sconfiggere il cancro in 3 giorni”, Fedez replica all’attivista: “Per la stupidità umana non esiste cura”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione