I sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente sul posto, ma non c'è stato nulla da fare
Una bambina di 12 anni è morta nel pomeriggio a San Pelino, frazione di Avezzano, in provincia de L’Aquila mentre stava giocando su un’altalena di legno nell’oratorio del paese; la trave a cui era legata la struttura avrebbe ceduto finendole addosso. E’ accaduto intorno alle 18 del 31 agosto.
La piccola non è morta sul colpo, è stata soccorsa dal personale medico del 118, intervenuto immediatamente sul posto, e trasportata all’ospedale Santi Nicola e Filippo di Avezzano dov’è deceduta. A risultare fatali sono stati i diversi traumi e le gravi ferite riportate dal crollo della struttura dell’altalena.
Il caso è affidato al pubblico ministero Maurizio Maria Cerrato che domani, 1 settembre, procederà ad un sopralluogo nell’area dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Avezzano, guidati dal capitano Luigi Strianese, che hanno eseguito analisi e rilievi.
“Ho appena appreso della tragica notizia che ha colpito la comunità di San Pelino. Morire tragicamente a dodici anni è difficile da spiegare e da accettare. A nome mio personale e dell’intera giunta regionale sono vicino ai familiari della bambina in questo tragico momento“. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.