Una violenta grandinata, con chicchi anche di 10 centimetri, si è abbattuta nella giornata di ieri, martedì 30 agosto nella Spagna nordorientale, provocando anche la morte di una bambina di 20 mesi. I media locali hanno riferito che almeno una cinquantina di persone sono state curate per le ferite riportate in seguito alla tempesta. Secondo quanto riferito da Catalunya Radio, anche una donna è stata ricoverata nell’ospedale Trueta de Girona dove era stata trasportata la bambina. Il sindaco Carme Vall di La Bisbal d’Emporda ha spiegato che anche diversi edifici e automobili sono stati danneggiati nella grandinata. Secondo il governo della Catalogna ha spiegato che si è trattato della tempesta più forte degli ultimi venti anni nella regione

Articolo Precedente

Missione dell’Aiea a Zaporizhzhia: “Vogliamo che sia permanente”. Ma i filo-russi negano i pass speciali: “Staranno solo un giorno”

next
Articolo Successivo

Spagna, da domani fino a fine anno treni gratis ai pendolari per combattere la crisi. Il premier Sánchez: “Misure di buon senso”

next