Il giovane è stato soccorso in un parcheggio multipiano in zona Bocconi. Secondo quanto riferito dalla polizia, faceva parte di un gruppo di tre persone che, all’interno di un locale nella vicina via Bligny, aveva messo a segno un furto ai danni di una donna, prelevandole delle carte di credito in un portatessere: gli amici della vittima hanno reagito e ha tentato di dileguarsi
Il furto, il tentativo di fuga e poi la caduta da oltre 10 metri in un parcheggio multipiano in zona Bocconi, a Milano. È questa la dinamica, secondo la prima ricostruzione della polizia, che ha portato un ragazzo di 19 anni a ferirsi in modo grave nel corso della notte tra mercoledì e giovedì. Il giovane è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda con diverse fratture.
Gli agenti della questura, intervenuti con gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, hanno soccorso il 19enne in un garage di via Salasco, tra Porta Romana e Porta Ticinese. Il ragazzo, sempre secondo quanto riferito dalla polizia, faceva parte di un gruppo di tre persone che, all’interno di un locale nella vicina via Bligny, aveva messo a segno un furto ai danni di una donna, prelevandole delle carte di credito in un portatessere. Gli amici della vittima del furto se n’erano accorti e aveva inseguito i tre.
Con due di loro hanno ingaggiato una colluttazione senza riuscire a trattenerli, mentre il 19enne è fuggito all’interno del parcheggio. Qui, provando a scappare, per cause in corso di accertamento, è caduto all’interno dello stabile precipitando al terzo piano interrato dopo un volo di oltre dieci metri. Ad accorgersi di quanto avvenuto, è stata una ragazza che passava vicino al garage: ha sentito le urla di dolore e ha dato l’allarme facendo scattare i soccorsi.