Chalamet mania al Lido di Venezia. Sono arrivate, e se usiamo il femminile è perché sono davvero tutte donne, ragazze, anche bambine, anche un giorno prima, dormendo con il sacco a pelo davanti al Palazzo del Cinema per poter sfiorare, o perfino “annusare” (chi vedrà Bones and all capirà), il loro idolo Timothée Chalamet. Il 26enne interprete di Dune, Chiamami con il tuo nome e Interstellar, apparirà magicamente sul red carpet veneziano per accompagnare il primo film “americano” di Luca Guadagnino, Bones and all, in Concorso a Venezia 79. Quando ancora erano le otto di questa mattina la folla al femminile era già ben nutrita con almeno una cinquantina di aficionados a riposo su seggioline, coperte, teli e sotto i primi ombrellini di un sole ritrovato. Si registrano quindi ragazze provenienti dalla Toscana, dal Lazio e anche dalla Campania, per la giovane star hollywoodiana. Molte anche le adolescenti accompagnate dalle mamme. Queste ultime abbastanza felici di essere comunque in primissima fila di una Venezia che sembra realmente uscire dagli anni pandemici anche con una ritrovata vicinanza fisica totalmente priva di mascherine e/o controlli di sorta. Capelli ossigenati di rossastro, in Bones and all Chalamet interpreta il giovane “cannibale” Lee che attraverso gli Stati Uniti degli anni ottanta su un vecchio pick up assieme a Maren (Taylor Russell), anche lei cannibale abbandonata dai genitori e in fuga per sopravvivere.
Cinema
Stella è tornata: tra ‘Tempo delle mele’ e saga di Antoine Doinel, un coming of age femminile da applausi
Cinema
Braccio di Ferro da eroe buono a killer assetato di sangue: le prime immagini dell’horror “Popeye”
Cinema
Centro sperimentale di cinematografia, gli autori chiedono a Giuli di nominare Gianni Amelio. Barbareschi si propone: “Ma non ho ricevuto offerte”
Cinema
Elodie: “Mi sono sempre sentita un cucciolo di leone. Pensavo che aggredire fosse la prima cosa per difendersi, ma sto imparando a gestire tutto questo”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione