Ha rubato un piccolo aereo e ha minacciato di farlo schiantare su un supermercato Walmart di Tupelo, in Mississippi, negli Stati Uniti d’America. Ancora sono da chiarire i motivi del gesto di un uomo che, secondo le prime ricostruzioni, è un dipendente dell’aeroporto in cui ha rubato il velivolo, un un Beechcraft King Air 90, un bimotore di 7 tonnellate, lungo circa 11 metri e con una apertura d’ali di poco più di 15 metri.
Il pilota ha detto alle autorità che avrebbe diretto l’aereo contro il negozio Walmart e quindi la polizia ha evacuato il punto vendita e fatto scattare l’allerta in tutta la zona più ampia. Poi l’aereo ha lasciato l’area di Tupelo e si è diretto vicino ad una fabbrica Toyota a Blue Springs, a poca distanza. Le forze dell’ordine hanno chiesto ai cittadini di non recarsi nell’area in cui stava volando l’aereo.
Fatto sta che alla fine, dopo un volo di diverse ore e con il rischio che finisse il carburante, il pilota ha deciso di atterrare. Appena uscito dal velivolo è stato fermato dalla polizia.
Nella foto in alto | Un Beechcraft King Air in un aeroporto della California (credits Alan Radecki/Wikipedia)