Sarebbe bastato qualche mese in più di relazione. Invece Daniel ha avuto un tempismo perfetto. Per non diventare milionario
Molla la fidanzata. Pochi mesi dopo lei diventa milionaria. Nei filmati sui social è definita così: instant karma. E una vendetta del destino che arriva in tempi brevi. Che ci si creda o no, allo sfortunato giocatore gallese di rugby Daniel White è capitato proprio questo destino. O questa beffa del destino. Ha scaricato la sua ragazza e poco tempo dopo lei ha messo le mani su una gigantesca vincita alla lotteria Euromillions. Avrebbero potuto godersela insieme. Invece lui è rimasto con un palmo di naso e adesso, come si dice, rosica. Rosica così tanto da raccontare tutto ai giornali scandalistici inglesi, Sun e Mirror in testa.
Perché l’ha fatto? Il sospetto è che abbia voluto almeno rifarsi di qualche quattrino. I tabloid, infatti, pagano chi racconta storie singolari. Come commenta appunto il Sun, “molti amanti litigano dopo una grande vincita alla lotteria”. Daniel, invece, l’ha fatto prima. Ed è rimasto con un palmo di naso. E ha subito anche una pesante umiliazione: tutti gli amici si stanno facendo beffe di lui. La rottura del fidanzamento è stata assolutamente intempestiva. E anche se il rugbista non poteva sapere prima che cosa sarebbe accaduto, il risultato è quello: gli amici lo prendono in giro.
La storia va raccontata dall’inizio. Daniel, che oggi ha 27 anni, inizia una relazione con Courtney Davis, che in realtà è la sua fidanzatina sin dall’infanzia. Poi arrivano gli studi superiori alla Monmouth Comprehensive School. Vanno finalmente a vivere insieme ma dopo due anni lui si accorge che le cose non filano per il verso giusto. Racconta: “Era una storia scolastica e adolescenziale. Avevamo interessi e amici diversi, non poteva stare in piedi”. Così prende la decisione: ognuno deve andarsene per la sua strada. E molla la giovane compagna.
Qualche settimana dopo però la famiglia di Courtey acquista un biglietto della lotteria milionaria. È proprio il tagliando vincente di un super jackpot. La cifra è strabiliante: 61 milioni di sterline, più di 70 milioni di euro. La famiglia accetta di dividere la somma tra tutti i componenti e tra questi c’è anche la sorella di Courtney, Stephanie. Non solo: la generosa famiglia decide di donare 12 milioni di sterline anche al fidanzato di quest’ultima. E Daniel? Lui non è più il fidanzato di Courtney. Quindi non vede il becco di un quattrino.
Adesso racconta: “Tutti i miei compagni mi hanno fatto impazzire quando hanno scoperto la storia, il mio telefono continuava a squillare. I ragazzi mi mandavano Snapchat scherzosi chiedendomi se fossi distrutto. Uno ha detto: quanto hai pianto da quando l’hai scoperto, amico?”. E poi confessa ai rotocalchi: “Ho messo la testa tra le mani. Sono felice per lei e per la sua famiglia, ma ovviamente sento che avrei potuto essere anche io parte di quella vincita”. Sarebbe bastato qualche mese in più di relazione. Invece Daniel ha avuto un tempismo perfetto. Per non diventare milionario.