Il suo partito, La France Insoumise e di Nouvelle Union populaire écologique et sociale, è la prima forza di opposizione del Paese. Parteciperà a un’assemblea pubblica con l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris, capo politico di Unione Popolare - Marta Collot e Giuliano Granato, portavoce nazionali di Potere al Popolo e candidati di Unione Popolare
Il leader della sinistra radicale francese Jean-Luc Melenchon sarà a Roma il 7 settembre per incontrare Luigi de Magistris. Il leader de La France Insoumise e di Nouvelle Union populaire écologique et sociale parteciperà a un’assemblea pubblica con l’ex sindaco di Napoli – capo politico di Unione Popolare – Marta Collot e Giuliano Granato, portavoce nazionali di Potere al Popolo e candidati di Unione Popolare. L’assemblea pubblica – spiega una nota – si terrà nel popolare quartiere romano Quadraro, poco distante dalla base militare Nato, dove Melenchon dialogherà con gli abitanti e gli esponenti delle forze sociali, sindacali e dei movimenti per il diritto all’abitare.
Il suo partito in Francia rappresenta il primo gruppo d’opposizione. Alle presidenziali di giugno, travolte dall’astensionismo, è risultato il più votato nella fascia 18-35 anni.