Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Mondo - 6 Settembre 2022
Sospensione del gas russo all’Europa, la denuncia di Kiev: “Ecco il video di Gazprom in cui annuncia un ‘grande inverno'”
Un video cinematografico, con tanto di colonna sonora alla Game of Thrones, che minaccia un “grande inverno” per l’Europa. Sarebbe il contenuto di una clip pubblicata da Gazprom, l’azienda russa, dal titolo “L’inverno sarà grande” che mostra, quasi a mo’ di minaccia, cosa accadrà in Europa dopo l’annuncio dell’interruzione delle forniture di gas. A denunciare il video è stato Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli Affari interni dell’Ucraina, sui suoi canali social. “La russa Gazprom ha pubblicato un video “L’inverno sarà grande” in cui l’azienda interrompe il flusso di gas e inizia l’era glaciale in Europa. Pensano davvero di poter uccidere migliaia di ucraini, conquistare territori di un altro paese e che l’Europa guarderà dall’altra parte, temendo il ricatto del gas?”, ha scritto Gerashchenko su Twitter, condividendo la clip che, però, non è rintracciabile sui canali ufficiali dell’azienda di Mosca.