Secondo quanto ricostruito, la donna stava nuotando a circa dieci metri dalla riva quando lo squalo è comparso e l'ha morsicata
Se è viva, lo deve alla prontezza e al coraggio degli altri bagnanti che si trovavano in spiaggia con lei: una donna francese di 51 anni è stata salvata dall’attacco di uno squalo grazie al tempestivo intervento di alcune persone che, senza pensarci due volte, si sono avvicinate a lei e hanno cacciato l’animale. L’episodio è avvenuto sabato pomeriggio nelle acque di Paia Bay, sull’isola di Maui, alle Hawaii: la vittima è una turista in vacanza nell’arcipelago, ora ricoverata in gravi condizioni in ospedale.
Secondo quanto ricostruito, la donna stava nuotando a circa dieci metri dalla riva quando lo squalo è comparso e l’ha morsicata: dal momento che poco prima aveva piovuto, le acque non erano limpide e così lei si è accorta dell’arrivo dell’animale solo all’ultimo istante e non ha avuto scampo. Se gli altri bagnanti presenti non fossero intervenuti, non avrebbe avuto scampo: quando gli agenti della polizia locale sono arrivati sul posto, la 51enne era già stata portata a riva e soccorsa in attesa dell’ambulanza.