Calcio

Champions League, il tweet del Liverpool ai tifosi: “Se visitate Napoli potreste essere rapinati o aggrediti”

La squadra inglese avvisa i tifosi, elencando diversi pericoli in cui si potrebbero imbattere durante la trasferta a Napoli per la partita di Champions League. Il tecnico Klopp minimizza e fa riferimento solo a possibili scontri tra tifosi

“Chi visita la città, sappia che potrebbe essere vittima di furti, rapine o aggressioni”. Sono le informazioni diffuse su Twitter dal Liverpool in vista della partita di Champions League che si giocherà allo stadio Maradona questa sera. La squadra inglese invita i suoi tifosi a non girare la città e per evitare di trovarsi in situazioni pericolose è sconsigliato anche di indossare la maglia della squadra durante il viaggio e gli spostamenti. Oltre alle normali raccomandazioni che la squadra inglese fa prima di tutte le partite ai propri tifosi, come suggerimenti su dove evitare di parcheggiare e come arrivare allo stadio, compare anche la forte raccomandazione “di evitare il centro città” e l’invito “ai tifosi che arriveranno a Napoli per la partita di rimanere a mangiare in albergo”.

In attesa di una eventuale replica del Napoli, il tecnico dei Liverpool Jurgen Klopp ha spostato l’attenzione su possibili scontri tra i fan club. Rispondendo a una domanda in conferenza stampa il tecnico ha glissato: “Non lo so se [Napoli] sia pericolosa, non ci vivo. C’è il rischio per gli scontri tra i tifosi, ma io non conosco la città”.