Oltraggio a sua Maestà. Una donna è finita in manette per aver tenuto in mano un cartello anti-monarchico mentre una folla di centinaia di persone attendeva la bara della Regina Elisabetta II fuori dalla cattedrale di St Giles, a Edimburgo. Secondo le ricostruzioni della polizia scozzese, la manifestante 22enne aveva cominciato a protestare poco prima della proclamazione di Re Carlo III e, stando al Mirror, non sarebbe il primo episodio: negli scorsi giorni, infatti, sono stati rimossi altri cartelli che insultavano la famiglia reale.“Una donna di 22 anni è stata arrestata fuori dalla cattedrale di St Giles, a Edimburgo, domenica 11 settembre 2022 per aver violato il momento pacifico”, ha dichiarato un portavoce delle forze dell’ordine. Proprio oggi, Re Carlo III e la Regina consorte, Camilla, giungeranno nella capitale scozzese per una cerimonia alla cattedrale di St Giles; poi ritorneranno subito a Londra, dove la salma di Elisabetta II sarà esposta fino al 19 settembre, giorno del funerale presso l’Abbazia di Westminster. L’evento, a cui parteciperanno numerosi leader mondiali, sarà sorvegliato da migliaia di agenti e su Londra verrà disposta una no-fly zone.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione