L'uomo, stando alle prime ricostruzioni, indossava un'imbracatura e si stava occupando di tinteggiare la facciata di un palazzo. Era inoltre attaccato a una fune, che non si è spezzata. Il cantiere è stato posto sotto sequestro
Un operaio è morto in un incidente che si è verificato in un cantiere edile, a Milano. L’uomo, secondo quanto si è saputo, ha fatto un volo di 15-20 metri morendo sul colpo. È successo in via Losanna: stava lavorando su un alto trabattello (un ponteggio mobile formato di tubi metallici) e per cause ancora da accertare è precipitato nel cortile interno del palazzo. I soccorsi del 118 hanno potuto solo constatarne il decesso.
L’uomo, che aveva 51 anni ed era di origini marocchine, indossava un’imbracatura e si stava occupando di tinteggiare la facciata di un palazzo. Era inoltre attaccato a una fune, che non si è spezzata. Il pm di turno Ilaria Perinu ha disposto l’autopsia sul cadavere, oltre al sequestro del ponteggio e dell’area del cantiere. È stato aperto un fascicolo per per omicidio colposo. Gli ispettori dell’Ats stanno verificando se la fune possa essere stata mal collegata nel punto di ancoraggio o se in qualche modo l’aggancio non abbia retto.