Il pilota della Williams ha avuto un grave attacco di appendicite prima del Gran Premio di Monza ed è stato portato in ospedale per una operazione d'urgenza. Dopo l'intervento, una "complicanza nota ma non comune" - spiega il team - l'ha costretto a passare un giorno in terapia intensiva. Albon ora sta bene
Insufficienza respiratoria causata da complicazioni post operatorie. Una notte in terapia intensiva, poi il recupero. Ora Alexander Albon sta bene. Il pilota, 26 anni, il giorno prima del Gran Premio d’Italia è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza per essere operato d’appendicite. Dopo l’intervento sono sopraggiunte, spiega il team, “complicazioni anestetiche postoperatorie impreviste” e Albon è stato intubato.
Dopo una notte sotto osservazione, il pilota della Williams è stato trasferito in un reparto di medicina generale: ora respira senza l’aiuto della ventilazione meccanica e dovrebbe tornare a casa già nella giornata di domani. Albon vuole recuperare in tempo per il Gran Premio di Singapore, che sarà il 2 ottobre.