Ha preso un canguro come animale domestico e la scelta si è rivelata fatale. Il 77enne Peter Eades è stato aggredito e ucciso dall’animale. A trovare il corpo un parente della vittima. Siamo a Redmond, Australia e la notizia la dà la Bbc. In terra australiana ci sono circa 50 milioni di canguri e gli attacchi non sono insoliti anche se raramente si rivelano mortali. Si tratta di animali che possono raggiungere i 90 kg di peso e il 2 metri di altezza. Una volta arrivati i casa di Eades, i paramedici hanno avuto non poche difficoltà a intervenire perché il canguro sbarrava loro la strada: i carabinieri hanno dovuto uccidere l’animale. “Il problema con i canguri e le persone è che siamo entrambi animali eretti, stiamo in piedi e una posizione come quella può essere vista come una sfida per il canguro maschio. Non distinguono i loro simili dagli esseri umani e, se ci si trova davanti un maschio adulto che si sente minacciato, può essere pericoloso”, ha spiegato Graeme Coulson, esperto del comportamento dei canguri all’Australian Broadcasting Corporation.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione