No, la pasta cotta a fuoco spento non ha lo stesso sapore. Lo sostiene chef Sergio Maria Teutonico, aggiungendo che al massimo “si può abbassare la fiamma“. Intanto, chi è Teutonico? Executive chef e docente di tecnica alberghiera ed enogastronomia. Partecipa anche a programmi tv. Ora, lo chef intervistato da Repubblica ha detto di non trovarsi d’accordo col fatto che la pasta bollita a fuoco spento mantenga lo stesso sapore di quella fatta con fiamma viva e ha dato altre idee per risparmiare, sfruttando il calore di altri elettrodomestici (e non solo). Anzi, questi suggerimenti li aveva dati nel 2011 in un libro dal titolo ‘Il pollo, il cuoco e la motocicletta‘. Iniziamo con il pollo cotto in lavastoviglie. Sì sì. Avete letto benissimo: “Il concetto qual è? Prendo l’alimento, salmone o petto di pollo per esempio, lo condisco e poi lo isolo in sottovuoto, chiudendolo in modo che sia protetto dagli altri elementi in lavastoviglie. Lo metto in cottura e lo lascio lì. La cottura può essere a bassa temperatura, se il ciclo è sufficientemente lungo e la temperatura bassa, oppure si può fare anche una cottura espressa”, le sue parole. Quindi, mettere il pollo in lavastoviglie proprio con le stoviglie ma sottovuoto (o con il metodo della vasocottura) e procedere. E va bene pure il cruscotto dell’automobile: “Ci ho cucinato sopra le meringhe: un profumo incredibile, altro che arbre magique”.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione