Attualità

Rapper scappa dai domiciliari, cambia idea e si costituisce ai carabinieri: il racconto in diretta sui social

Il rapper Nicolas Lo Presti, 29 anni, si è consegnato alle autorità dopo una fuga di due giorni e ha documentato tutto sui social

Il rapper Nicolas Lo Presti, 29 anni, si è consegnato ai carabinieri di Melegnano dopo due giorni di fuga. Lo ha fatto in diretta su Tik Tok e Instagram, superando le 800mila visualizzazioni prima che gli account venissero segnalati e sospesi. Ma facciamo un passo indietro. Due anni fa, Lo Presti era stato sorpreso a Gallipoli con oltre due chili e mezzo di hashish e due P38 senza matricola. Era stato arrestato e con lui un amico. L’accusa? Spaccio di droga, facendo spola tra Milano e il Salento. Mentre si trovava i domiciliari, però, si è recato all’ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano) con un forte dolore alla gamba, forse causato dal braccialetto elettronico troppo stretto. Dopo l’intervento dei medici, che lo hanno liberato dal del dispositivo, il rapper è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.

Lo scorso 7 settembre si è recato alla caserma dei carabinieri di Melegnano e ha chiesto di essere portato in prigione, documentando l’accaduto sui social. Nei video, ormai eliminati dal web, Lo Presti ha raccontato la sua vita nei due giorni di fuga: un taglio di capelli a Roma e una corsa gratuita in taxi fino a Milano. Poi l’arresto e il trasferimento al carcere di Lodi.