Calcio

“Berlusconi non ci credeva, Galliani ha pianto”: Palladino racconta le reazioni dopo la vittoria del Monza sulla Juve

La squadra ha vinto 1-0 contro la Juventus, nella prima partita dopo l'esonero di Giovanni Stoppa. Clima di festa nello spogliatoio e grande soddisfazione anche da parte della dirigenza. Silvio Berlusconi si è complimentato con i calciatori, mentre Adriano Galliani è esploso in un pianto di gioia

“È stato tutto bellissimo, pazzesco, una giornata meravigliosa, un sogno”. Raffaele Palladino commenta così il suo debutto come allenatore del Monza, dopo l’esonero di Giovanni Stoppa. Una prestazione della squadra che è valsa la vittoria contro la Juventus, con la rete decisiva dell’1-0 segnata a quindici minuti dal fischio finale. “Nello spogliatoio c’era festa, è una giornata incredibile. Non me l’aspettavo, ma nei loro occhi in settimana avevo letto che avevano voglia di rivalsa”, dice il nuovo commissario a Dazn.

Anche la dirigenza della squadra ha esultato dopo i primi novanta minuti con Palladino in panchina: è lo stesso allenatore che rivela la reazione di Silvio Berlusconi e di Adriano Galliani. Il primo “mi ha chiamato e non ci credeva, era molto emozionato e ha fatto i complimenti ai ragazzi”. E Galliani? “Ha pianto, la telefonata è stata molto emozionante, ha fatto i complimenti ai ragazzi”. “La Juve era in difficoltà perché siamo stati bravi a chiudere gli spazi e abbiamo fatto una partita molto intensa e aggressiva“, rivendica Palladino. Il prossimo appuntamento per il Monza è contro la Sampdoria, il 2 ottobre. Nel frattempo, il tecnico elogia i suoi giocatori: “Si sono dimostrati grandi uomini e si sono messi a disposizione dando tutto. Il merito è loro, io ho lavorato solo cinque giorni”.