La ragazza è tra i 50 creator più pagati al mondo sui social web: nel 2021, ha totalizzato un fatturato di 49 milioni di dollari. Tanto che anche Oxford l’ha invitata a raccontare la sua storia
Un fatturato di 49 milioni di dollari nel 2021. La 19enne Danielle Bregoli (alias Bhad Bhabie) ha trovato in OnlyFans un’autentica miniera d’oro ed è tra i 50 creator più pagati al mondo sui social web. “Guadagna quanto i migliori attori di Hollywood”, ha reso noto Forbes. I suoi fan possono abbonarsi al servizio per 24 dollari al mese e accedere a foto e video in biancheria intima o, addirittura, a contenuti ancora più espliciti e personalizzati senza costi aggiuntivi. Bregoli è diventata famosa nel 2016 dopo aver partecipato a un talk show di successo. Poi ha intrapreso la carriera da rapper, ma senza troppa fortuna. Così, al compimento dei 18 anni, si è iscritta a OnlyFans dichiarando di necessitare di un’altra fonte di reddito. Le sono bastate poche ore, poi, per vedere il suo conto schizzare a sei zeri e, soddisfatta, ha condiviso un post al riguardo sui social: “Non male. Abbiamo superato ogni record”, ha scritto a corredo dell’immagine delle entrate.
Un trionfo che non è passato in sordina. L’Università di Oxford, infatti, l’ha invitata per illustrare i guadagni che provengono dai social media. “So che ci sono molti ragazzi che vogliono trovare un impiego vero e vogliono lavorare sodo, ma magari non hanno i soldi per spostarsi e riuscirci. Così ho pensato che parlare della mia esperienza fosse un’idea straordinaria”, ha dichiarato Bregoli a Yahoo Life.