Un branco di 230 capodogli viene trovato arenato sulla costa occidentale della Tasmania, con funzionari australiani che affermano che solo la metà sembra essere viva. La gente del posto copre le balene sopravvissute con coperte e le bagna con secchi d’acqua per mantenerle in vita. “Un gruppo di circa 230” cetacei “si è arenato vicino a Macquarie Harbour”, ha detto il dipartimento delle Risorse Naturali e dell’Ambiente dello Stato della Tasmania. Le immagini aeree hanno mostrato una scena devastante di decine di mammiferi sparsi lungo un tratto di spiaggia. Quasi due anni fa l’area è stata teatro di un altro spiaggiamento di massa che ha coinvolto quasi 500 balene pilota. Ne sopravvissero poco più di 100. Le cause degli spiaggiamenti di massa non sono ancora del tutto note.

Articolo Precedente

Incredibile a Voghera: due studentesse 17enni sedute con cartelli di protesta per il clima portate in Questura e denunciate

next
Articolo Successivo

Caro bollette e crisi energetica, Brunori (Pefc Italia): “Rinnovabili? Non basteranno finché il nostro sistema si baserà su tantissimi sprechi”

next