Cronaca

Alluvione Marche, automobilista non si ferma al posto di blocco e investe un volontario. Portato in ospedale

L'automobilista non si è fermato a prestare soccorso al volontario della vigilanza antincendi boschivi, poi si è costituito. La Protezione civile esprime solidarietà al volontario e commenta: "Chi opera per il bene comune non può essere un bersaglio"

Investito mentre stava presidiando un posto di blocco. È quello che è successo a un volontario della vigilanza antincendi boschivi che stava prestando aiuto nelle Marche in seguito all’alluvione. Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista si è rifiutato di fermarsi e procedendo ha investito il volontario senza poi soccorrerlo. Solo in un secondo momento il guidatore si è costituito.

L’uomo è stato portato in ospedale in codice verde e sta bene. “Chi opera per il bene comune non può essere un bersaglio”, commenta in un tweet la Protezione civile. E aggiunge: “Massima solidarietà al volontario della VAB, intenzionalmente investito da un automobilista. E a tutti gli operatori impegnati nell’assistenza alla popolazione va la nostra riconoscenza”.