Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Elezioni politiche 2022 - 26 Settembre 2022
Elezioni, Conte: “Scelte del Pd? Hanno compromesso la possibilità di una forza politica competitiva contro il centrodestra”
“Le scelte compiute da questo gruppo dirigente del Partito democratico hanno compromesso un’azione politica che poteva essere competitiva con questo centrodestra che si è presentato unito. Di fatto i cittadini stanno dimostrando, soprattutto al Sud, che il voto per contrastare il centrodestra è il voto per il M5s”. Così il presidente del M5s, Giuseppe Conte, parlando dalla sede del Movimento, poco prima delle tre di notte quando ha incontrato la stampa. Ma il leader del Movimento 5 stelle non chiude completamente con il Partito democratico: “Noi saremo l’avamposto per la realizzazione dell’agenda democratica e progressista che abbiamo indicato – ha aggiunto Conte – adesso vedremo se il Pd vorrà unirsi alle nostre battaglie all’opposizione, ne potremo discutere senza nessun accordo, senza nessuna coalizione.”