“Oggi FdI è la guida del centrodestra, i cittadini vogliono chiarezza: il governo Draghi, non tanto per cui lo guidava ma per la sua stessa composizione, è stato penalizzato e chi se ne è distaccato o chi non ne ha mai fatto parte ha ottenuto i risultati più importanti”. Così il capogruppo FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida, in una conferenza stampa all’Hotel Parco dei Principi.
“Abbiamo visto i risultati del Movimento 5 stelle che è evidentemente frutto di una sovrapposizione del dato con l’erogazione del reddito di cittadinanza su cui bisognerà tornare, riuscendo a essere di sostegno ai deboli, a chi non può lavorare, ma non a chi invece approfitta di chi lavora per campare senza produrre nulla per la propria Nazione”, ha continuato Lollobrigida.
Che ha poi risposto a una domanda: “Se il reddito va abolito, cambiato o rimodulato? Uno Stato serio si occupa dei deboli, al di là delle questioni nominalistiche. Il reddito è fallito e va cancellato sotto questo aspetto, il che non significa lasciare i deboli senza sostegno. Poi dobbiamo lavorare per politiche attive sull’occupazione”.