La vicepresidente del Partito democratico è il primo esponente politico a commentare i risultati elettorali: "Indubbiamente - ha detto dal Nazareno - non possiamo, alla luce dei dati visti finora, non attribuire la vittoria alla destra trascinata da Giorgia Meloni"
E’ Debora Serracchiani, vicepresidente del Partito democratico, il primo esponente politico a commentare i risultati elettorali. “E’ una serata triste per il Paese”, ha detto Serracchiani che ha riconosciuto la vittoria del centrodestra: “Indubbiamente – ha detto – non possiamo, alla luce dei dati visti finora, non attribuire la vittoria alla destra trascinata da Giorgia Meloni“. “Il Pd – ha aggiunto – è la seconda forza politica e la prima di opposizione e ha una forte responsabilità di fronte al Paese e all’Europa”.
L’attenzione della vicepresidente del Partito democratico si concentra anche su Renzi e Calenda: “Il terzo polo non ha ottenuto il risultato rispetto alle aspettative che aveva”, ha sottolineato intervenendo dal Nazareno puntando anche il dito sui dati del partito di Matteo Salvini: “A destra il risultato della Lega deve aprire una riflessione”. “La destra è maggioranza in Parlamento ma non nel Paese”, ha concluso.
Tra i big del centrodestra arriva l’intervento con di Antonio Tajani: “Siamo soddisfatti, i fatti dimostrano che il centro è Forza Italia, non ce ne sono altri”, ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia. “Siamo soddisfatti, perché siamo determinanti per la vittoria del centrodestra, per la nascita del nuovo governo e per la stabilità”, ha aggiunto, sottolineando si essere “in costante contatto con Berlusconi e i suoi collaboratori, il presidente parlerà quando saremo in presenza dei risultati definitivi”,ha concluso il vice presidente azzurro.