Il mondo FQ

Da Trapani a Catania in aereo: la nuova tratta che collega le due città della Sicilia

Il prezzo dei biglietti parte da 35 euro: ora per spostarsi tra le due città ci vogliono circa quattro ore di macchina. Per la stagione invernale la nuova compagnia aerea inaugurerà anche la tratta Catania - Bergamo Orio al Serio 
Da Trapani a Catania in aereo: la nuova tratta che collega le due città della Sicilia
Icona dei commenti Commenti

Cinquanta minuti per spostarsi da Trapani a Catania. In aereo. È una delle novità contenute nel piano invernale di Aeroitalia, la compagnia italiana finanziata interamente da capitaliesteri. Per spostarsi da una parte all’altra dell’isola ora ci vogliono circa quattro ore di macchina, salvo contrattempi: scegliere l’aereo sarà quindi un’alternativa competitiva. E fa niente se nel resto d’Italia si stanno potenziando le linee ferroviarie.

Intanto Aeroitalia lancia il suo volo che unisce le due estremità della Sicilia. Il prezzo? 35 euro. I biglietti sono già in vendita sul sito della compagnia aerea e il primo volo decollerà il 30 ottobre. Il servizio sarà disponibile di lunedì, venerdì e domenica.

Per la stagione invernale Aeroitalia – guidata da Gaetano Intrieri, già consulente tecnico di Danilo Toninelli quando era Ministro dei trasporti – aprirà anche la tratta che collegano Catania con Bergamo Orio al Serio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione