Un’atmosfera intima e accogliente che rievoca il mondo di Mtv degli anni ’90. Un’alternanza di ricordi personali ed esibizioni dal vivo dei brani più significativi della loro carriera. E’ ‘Unplugged’, il nuovo programma in cui nove artisti italiani – Niccolò Fabi, Edoardo Bennato, Cristiano De André, Dolcenera, Ron, Alberto Fortis, Erica Mou, Dodi Battaglia e Renzo Rubino – raccontano senza filtri la loro vita personale e professionale ad Andrea Scanzi, ogni sabato su TvLoft (tvloft.it e app TvLoft).

In un mix di parole e di note, di ricordi e di aneddoti, Unplugged traccia un profilo accurato dei protagonisti della musica italiana. Nove puntate in cui poter incontrare le energie e i sentimenti sprigionati da musica, immagini e parole grazie anche alla presenza del pubblico presente in studio che interagisce con l’artista.

La scenografia di ‘Unplugged’ ricrea un ambiente intimo e accogliente in cui l’artista, sotto le luci soffuse, possa sentirsi a proprio agio e aprirsi senza filtri. Il palco è all’altezza ideale per essere “immerso” e circondato dal pubblico. A sovrastare il tutto un grande lampadario di cristallo, da salone delle feste, che consente di creare una quinta utile per i giochi di ripresa.

UNPLUGGED – un programma condotto da Andrea Scanzi. Da un’ idea di Duccio Forzano, scritto con Matteo Corfiati, Andrea Scanzi, Guido Tognetti. Regia di Matteo Forzano, direzione della fotografia di Mauro Ricci, scenografia di Giorgia Ricci, produzione esecutiva di Salvatore Stolfi, ideazione grafica di Pierpaolo Balani e Giulia Segoni, con la supervisione artistica di Duccio Forzano. Il programma è prodotto da Loft Produzioni per la piattaforma TvLoft (tvloft.it e app TvLoft).

Articolo Precedente

Maria Giovanna Maglie e Vittorio Feltri ospiti di Accordi&Disaccordi venerdì alle 22.45 su Nove. Con Travaglio, Scanzi e Sommi

next
Articolo Successivo

Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Il Pd? Spero che si sciolga. È un partito mai nato, il congresso sarà solo l’ennesima plastica facciale”

next