Solo l’intervento della polizia penitenziaria è riuscita a far staccare l'aggressore, Paolo Pattarello, dal suo 'avversario' Loris Trabujo, al quale ha gridato più volte "infame"
Uno degli imputati nel processo contro la “nuova Mala del Brenta” è stato aggredito e sfregiato oggi in aula bunker a Mestre da un altro degli imputati nel procedimento, che usando un oggetto affilato, forse una scheggia di vetro, lo ha colpito al volto ed busto. Solo l’intervento della polizia penitenziaria è riuscita a far staccare l’aggressore, Paolo Pattarello, dal suo ‘avversario’ Loris Trabujo, al quale ha gridato più volte “infame”. Il ferito, secondo quanto si apprende, è stato subito soccorso, portato in ospedale, e poi riportato in carcere, a Tolmezzo. Le ferite non sarebbero quindi gravi. L’aggressione è avvenuta al termine dell’udienza preliminare in aula bunker.
Entrambi sono ex appartenenti all’ex Mala di Felice Maniero, e fanno parte della cosiddetta ‘frangia dei mestrin’ a carico dei quali – sono 74 gli imputati – è in fase di svolgimento l’udienza preliminare a Mestre. La nuova banda che ha al suo interno diversi veterani della Mala del Brenta, è accusata di una lunga serie di rapina, estorsioni e minacce aggravate dai metodi mafiosi. Sia Pattarello che Trabujo erano giunti stamane in aula bunker provenienti delle rispettive carceri. Trabujo è ritenuto dagli inquirenti uno degli eredi del potere che la Mala di Maniero esercitava in passato anche sulla gestione dei terminal turistici di Venezia.