Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Diritti - 1 Ottobre 2022
Roma, tornano in piazza le attiviste che hanno contestato Boldrini: “Qui per difendere i consultori. Pd? Ha smantellato diritti sociali”
Le due ragazze attiviste di Osa, Opposizione studentesca d’Alternativa, che mercoledì 28 settembre hanno contestato Laura Boldrini durante il corteo organizzato da Non Una di Meno, in occasione della giornata per l’aborto libero e sicuro, sono tornate di nuovo in piazza a Roma, questa volta per denunciare il depotenziamento di un consultorio del settimo municipio.”Boldrini e il suo partito sono responsabili dello smantellamento dei diritti sociali” ha dichiarato Valeria Giuliano, una delle due attiviste di Osa.”Sappiamo individuare chi sono i nostri nemici politici – urla al megafono Giulia, l’altra ragazza contestatrice di Boldrini – sappiamo che lo è Giorgia Meloni che si scaglia contro le politiche a favore delle donne, ma allo stesso modo lo è anche il Partito democratico.”Durante l’azione dimostrativa durata circa un’ora in cui si sono susseguiti diversi interventi, gli attivisti di Osa hanno srotolato uno striscione con scritto: ‘Pd e fascisti non li tolleriamo, dalle scuole ai quartieri popolari, diritti e aborto li difendiamo noi.'”Gli esponenti del Pd non ci hanno mai rappresentato – ha concluso Valeria Giuliano – di certo non cominceranno a farlo ora con Meloni al governo, anzi l’hanno legittimata con le loro politiche e non ascoltando i bisogni delle persone nei quartieri popolari”